Studio Di Matteo

CONSULENZA FISCALE E AMMINISTRATIVA

CONSULENZA

Lo Studio Di Matteo assiste le Aziende e le Persone Fisiche nella pianificazione strategica delle scelte che hanno una diretta o indiretta conseguenza sul carico fiscale.
Tale azione è mirata ad ottenere una corretta riduzione delle imposte e tasse da pagare, seguendo le  norme di legge e consentendo all’impresa e/o alla persona singola di poter porre in essere una gestione libera e serena della propria azienda e/o del proprio patrimonio. 

Lo Studio Di Matteo assiste i propri Clienti nella risoluzione di questioni tributarie complesse e connesse alle varie fasi della vita aziendale; dalla costituzione delle società, alla cessione di partecipazioni.

Lo Studio segue i propri Clienti nella gestione degli  investimenti ponendosi quale obiettivo l’ottimizzazione della fiscalità del Cliente. 

BILANCI E REVISIONE

Lo Studio Di Matteo offre ai clienti assistenza nella predisposizione del bilancio aziendale, durante la Revisione contabile e legale coordinando tutte le attività necessarie per completare il fascicolo di bilancio.

SERVIZI CONTABILI E IVA

Lo Studio Di Matteo segue quotidianamente la vita delle aziende clienti anche tramite:

Elaborazioni contabili IVA;

Tenuta della contabilità ordinaria, semplificata e dei contribuenti minimi/forfettari prevista;

Verifiche della contabilità gestita direttamente dal Cliente;

Predisposizione e aggiornamento dei libri contabili obbligatori e dei libri sociali;

Predisposizione ed invio telematico al registro delle imprese dei fascicoli di bilancio corredati dei vari documenti previsti dalla normativa in vigore;

Pagamenti telematici modelli F24;

Gestione di adempimenti e formalità presso il Registro delle Imprese della CCIAA;

CONSULENZA ALLE PERSONE FISICHE 

Lo Studio Di Matteo segue le persone fisiche ad effettuare una corretta pianificazione fiscale, assiste i clienti in fase di redazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi ed  in fase di cessioni e acquisizione di partecipazioni.

Si occupa inoltre di seguire il Cliente nella fase di gestione, protezione e di passaggio generazionale dei patrimoni familiari.

I servizi               

Pianificazione Fiscale delle Persone Fisiche;

Redazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi con assistenza per eventuali avvisi ricevuti da parte dell’amministrazione finanziaria;

Elaborazione e presentazione dei modelli F24 per le imposte dirette;

Elaborazione e presentazione dei modelli F24 per IMU;

Redazione e Registrazione di contratti di locazione

Consulenza e assistenza cessioni e acquisizione di partecipazioni;

Predisporre e registrare dichiarazioni di Successione